F1 | Red Bull ingaggia Sergio Perez per il 2021. Albon 3° pilota

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Alla fine Perez ce l’ha fatta: sarà in griglia nel 2021 al fianco di Max Verstappen

Dopo settimane di quella che possiamo definire una vera e propria telenovela, Red Bull ha deciso: Sergio Perez sarà il pilota che affiancherà Max Verstappen dal prossimo anno. Una decisione, quella del team austriaco, che rompe con un passato fatto di giovani leve e piloti allevati in casa.

Per quanto riguarda Alexander Albon, invece, il team con sede a Milton Keynes fa sapere che resterà nella veste di pilota di riserva e tester, con un ruolo importante in vista del mutamento regolamentare previsto nel 2022, lavorando come tester degli pneumatici e al simulatore.

Questo il commento di Sergio Perez: “Sono incredibilmente grato alla Red Bull Racing per avermi dato l’opportunità di essere loro pilota per il 2021. La chance di correre per un team in lotta per il titolo è un qualcosa che speravo da quando sono arrivato in Formula 1 e sarà un momento speciale quando andrò in griglia assieme a Max, con i colori della Red Bull“.

Potete star certi che darò tutto quello che ho la prossima stagione. Il team possiede la mia stessa mentalità vincente e sono qui per competere ed aiutare il team a lottare per un altro titolo“, conclude l’ormai ex pilota Racing Point.

Così Christian Horner, team principal Red Bull: “Alex è un membro prezioso del team ed abbiamo riflettuto a lungo su questa decisione. Ci siamo presi il tempo per valutare tutti i dati e le prestazioni che ci interessavano, e abbiamo deciso che Sergio è il profilo giusto per affiancare Max nel 2021 e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel team Red Bull Racing“.

Alex resta con un ruolo importante nel nostro team” – aggiunge Horner, a proposito di Albon – “Sarà collaudatore e pilota di riserva, con un ruolo chiave sullo sviluppo in vista del 2022, e vorremmo ringraziarlo per il duro lavoro e per il suo contributo“.

Immagine: ANSA foto

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE