F1 | Red Bull ingaggia Sergio Perez per il 2021. Albon 3° pilota

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
18 Dicembre 2020 - 15:23
Home  »  F1MercatoNews

Alla fine Perez ce l’ha fatta: sarà in griglia nel 2021 al fianco di Max Verstappen

Dopo settimane di quella che possiamo definire una vera e propria telenovela, Red Bull ha deciso: Sergio Perez sarà il pilota che affiancherà Max Verstappen dal prossimo anno. Una decisione, quella del team austriaco, che rompe con un passato fatto di giovani leve e piloti allevati in casa.

Per quanto riguarda Alexander Albon, invece, il team con sede a Milton Keynes fa sapere che resterà nella veste di pilota di riserva e tester, con un ruolo importante in vista del mutamento regolamentare previsto nel 2022, lavorando come tester degli pneumatici e al simulatore.

Questo il commento di Sergio Perez: “Sono incredibilmente grato alla Red Bull Racing per avermi dato l’opportunità di essere loro pilota per il 2021. La chance di correre per un team in lotta per il titolo è un qualcosa che speravo da quando sono arrivato in Formula 1 e sarà un momento speciale quando andrò in griglia assieme a Max, con i colori della Red Bull“.

perez

Potete star certi che darò tutto quello che ho la prossima stagione. Il team possiede la mia stessa mentalità vincente e sono qui per competere ed aiutare il team a lottare per un altro titolo“, conclude l’ormai ex pilota Racing Point.

Così Christian Horner, team principal Red Bull: “Alex è un membro prezioso del team ed abbiamo riflettuto a lungo su questa decisione. Ci siamo presi il tempo per valutare tutti i dati e le prestazioni che ci interessavano, e abbiamo deciso che Sergio è il profilo giusto per affiancare Max nel 2021 e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel team Red Bull Racing“.

Alex resta con un ruolo importante nel nostro team” – aggiunge Horner, a proposito di Albon – “Sarà collaudatore e pilota di riserva, con un ruolo chiave sullo sviluppo in vista del 2022, e vorremmo ringraziarlo per il duro lavoro e per il suo contributo“.

Immagine: ANSA foto

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)