La Red Bull utilizzerà la Power Unit Renault aggiornata nel Gran Premio del Brasile.
La Power Unit (il cui aggiornamento era costato 11 dei 12 gettoni disponibili) era in realtà già disponibile dal Gran Premio degli Stati Uniti, ma il team aveva comunque deciso di non utilizzarla, anche per evitare che, a possibili problemi con l’aggiornamento, si aggiungessero, per esempio, i problemi di altitudine riscontrati in Messico.
La Toro Rosso, invece ha deciso di non utilizzare alcun motore aggiornato. Remi Taffin ha rivelato che i cambiamenti sostanziali “riguardano parti della ICE, e riguardano la potenza e l’efficienza” della Power Unit.
Nel frattempo, nello stesso GP del Brasile verrà rivelato se la Red Bull si produrrà la sua Power Unit per il Mondiale 2016, basandosi su quella Renault, e producendo invece un sistema di recupero di energia proprio, oppure se, come dichiarato più volte, si concretizzerà la possibilità di lasciare la F1 (ipotesi che chiaramente non ci si augura).
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.