F1 | Red Bull e Williams chiudono il calendario delle presentazioni 2020

F1 | Red Bull e Williams chiudono il calendario delle presentazioni 2020

Nella giornata di oggi Red Bull e Williams hanno comunicato le date di presentazione delle loro nuove monoposto per la stagione 2020, andando a completare quindi il calendario delle presentazioni.

Red Bull porterà in pista la nuova RB16 il 12 febbraio a Silverstone con uno Shakedown, mentre la nuova FW43 del team di Grove verrà presentata online il 17 febbraio, due giorni prima dell’inizio dei test invernali di Barcellona.

Andiamo allora con ordine a ricapitolare il calendario delle presentazioni 2020.

11 febbraio – FERRARI | Il team di Maranello sarà il primo a svelare le forme della sua nuova monoposto, affidata ancora a Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Il progetto 671, il cui nome è ancora ignoto, verrà mostrato l’11 febbraio a Reggio Emilia nella cornice del Teatro Romolo Valli.

12 febbraio – RENAULT e RED BULL | A Parigi cadranno i veli sulla nuova R.S.20 che verrà affidata a Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. A Silverstone scenderà in pista la Red Bull RB16 di Max Verstappen ed Alex Albon.

13 febbraio – MCLAREN | La nuova Mp4/35 sarà svelata a Woking, con Carlos Sainz e Lando Norris pronti a portarla in pista.

14 febbraio – MERCEDES e ALPHATAURI | Il team campione in carica seguirà la Red Bull nella location della presentazione della W11. La nuova vettura di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas vedrà il battesimo della pista a Silverstone. Curiosità sulla AlphaTauri – il nuovo nome della Toro Rosso – che sarà svelata a Salisburgo.

17 febbraio – RACING POINT e WILLIAMS | È di oggi la notizia che dal 2021 Racing Point diventerà Aston Martin. Intanto, la nuova monoposto di Lance Stroll e Sergio Perez, la RP20, verrà presentata a Mondsee – sede dello sponsor BWT – il 17 febbraio. Stesso giorno, come detto, per la Williams FW43, che verrà mostrata online sotto gli occhi di George Russell e dell’unico rookie di questa stagione, Nicholas Latifi.

19 febbraio – HAAS e ALFA ROMEO | Presentazione a Barcellona, pochi minuti prima dell’inizio dei test invernali, per il team americano che scenderà in pista ancora con Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Coppia di piloti inalterata anche in casa Alfa, con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi che toglieranno i veli alla loro nuova monoposto.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,515FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow
F1 | Red Bull e Williams chiudono il calendario delle presentazioni 2020 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE