F1 | Red Bull conferma Sergio Perez per il 2022

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 3 minuti
di Danilo Lunetta @LunettaDanilo
27 Agosto 2021 - 14:56
Home  »  F1MercatoNews

Sergio Perez proseguirà la sua esperienza in Red Bull anche nella stagione 2022

Uno dei tasselli del 2022 che ancora doveva essere messo al suo posto è ora sistemato: dopo settimane di diverse voci sul suo futuro, Red Bull ha confermato la presenza di Sergio Perez al fianco di Max Verstappen anche per la prossima stagione.

Il messicano sarà, quindi, ancora in pista con la monoposto del team austriaco nonostante nel paddock circolassero diverse voci di una sua partenza dovute a risultati non completamente soddisfacenti.

Andando a vedere i numeri realizzati fino a questo punto della stagione da Perez, oltre alla vittoria nel GP di Azerbaijan, troviamo il 3° posto ottenuto in Francia e cinque piazzamenti in top 5 che lo mettono attualmente in 5° posizione nella classifica piloti.

Red Bull Racing Honda CEO and Team Principal, Christian Horner“Checo è un membro del Team molto rispettato e la sua esperienza e abilità da corsa sono inestimabili per lottare per il Campionato Costruttori. La sua integrazione in un team più grande è stata perfetta e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni durante la prima metà della stagione che dimostrano ciò di cui è capace sulla nostra macchina. Il prossimo anno entreremo in una nuova era della Formula 1 con regolamenti e vetture completamente riviste, e, con oltre 200 gare e un decennio di esperienza alle spalle, Checo svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare il Team a navigare in questa transizione e a massimizzare la RB18. La nostra attuale attenzione è quella di concludere la stagione 2021 nel modo migliore possibile e non vediamo l’ora di vedere Checo ottenere successi in questa prima stagione con il Team”.

Sergio Perez“Sono davvero felice di continuare con una grande squadra come la Red Bull nella nuova era della Formula 1 ed è una grande opportunità per me. L’anno prossimo partiamo tutti da zero con i nuovi regolamenti, quindi il mio unico obiettivo è arrivare in testa con la Red Bull. Ci vuole sempre del tempo per essere al top quando ti unisci a una nuova squadra, ma le cose hanno funzionato bene in questa stagione e mi piace molto far parte della famiglia Red Bull. Abbiamo lavorato duramente per ottenere risultati, quindi è bello vedere che il team ha fiducia in me per il futuro. Abbiamo molto di più da realizzare insieme e abbiamo ancora una grande sfida davanti in questa stagione, quindi spero davvero che potremo finire l’anno in grande e portare questo slancio nel 2022. Voglio ringraziare tutti i miei sostenitori in tutto il mondo e soprattutto quelli in Messico. Dai miei sponsor ai miei fan, sono stati così entusiasti da quando sono entrato in Red Bull, quindi spero davvero di poterli premiare raggiungendo la vetta e vincendo il titolo”.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing Honda

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI