L’omaggio di Red Bull per Honda, all’ultimo anno di collaborazione, in una gallery completa
Per celebrare l’ultima stagione di una delle partnership motoristiche più vincenti della storia, Oracle Red Bull Racing correrà con una livrea speciale, ispirata alla prima vittoria Honda nel motorsport con la RA272.
L’affascinante combinazione di bianco e rosso sarà presente su entrambe le RB21 che scenderanno in pista a Suzuka. Questa stagione segna il 60º anniversario della prima vittoria di Honda in Formula 1 e il concept del design è un tributo alla RA272, che regalò alla Honda il suo primo trionfo nel 1965 al GP del Messico, con l’americano Richie Ginther al volante.
La livrea riproduce il motivo iconico della bandiera giapponese della RA272, con il logo “H” sul muso e il semplice logo Honda sulla parte posteriore della carrozzeria. Inoltre, un logo speciale per celebrare i 60 anni dalla prima vittoria in F1 di Honda sarà visibile anche sulle Racing Bulls.
Questa sarà la seconda volta che Oracle Red Bull Racing correrà con una livrea bianca in onore della Honda. La prima avvenne al GP di Turchia 2021, dove il team conquistò una doppia presenza sul podio con una livrea speciale che i fan continuano a chiedere di rivedere.
Christian Horner, Team Principal e CEO: “Il nostro rapporto con Honda merita di essere celebrato. È stato un successo e ha portato al team uno dei periodi più trionfali e dominanti della nostra storia. Max ha vinto quattro titoli mondiali con una Power Unit Honda e il team ha conquistato due titoli costruttori. Inoltre, l’affidabilità di Honda ci ha permesso di completare la stagione più vincente nella storia del motorsport nel 2023. Questa livrea è un tributo ai successi di Honda nel nostro sport e all’anno finale di quella che è stata una partnership fantastica. Non vedo l’ora di vederla in pista.”
Koji Watanabe, Presidente di Honda Racing Corporation (HRC): “È davvero emozionante vedere la livrea tributo alla RA272 nell’anno finale della nostra partnership con Red Bull. Il nostro percorso insieme continuerà a brillare nella storia della F1.”






















Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.