F1 | Raikkonen in pista con l’Alfa Romeo a Fiorano

La presentazione vera e propria è prevista lunedì mattina nella pitlane di Barcellona, poco prima del semaforo verde della prima giornata di test collettivi invernali 2019 al Montmelò. La nuova Alfa Romeo Racing, con una livrea pensata per la ricorrenza di San Valentino, è scesa in pista a Fiorano questa mattina con Kimi Raikkonen al volante, per un primo shakedown della nuova vettura.

Dopo una lunga fase preparativa, il finlandese ex Ferrari è sceso in pista alle 12.25, effettuando un installation lap per verificare che tutto fosse a posto, seguito quindi da altri due giri. Il tutto per un totale di 3 tornate, andando a consumare i primi chilometri dei 100 concessi con il filming day. Per quanto riguarda gli pneumatici, ovviamente la monoposto montava Pirelli ‘demo’, proprie di queste occasioni.

Un’Alfa Romeo che, con posteriore tutto made in Maranello, ha già dato elementi sui quali riflettere, come la punta del musetto con ben tre aperture, passando per l’ala anteriore che presenta dei flap per così dire ‘tagliati’. A differenza di altre monoposto (Mercedes e Red Bull in particolare), le pance presentano dimensioni piuttosto generose. L’hype, adesso, è tutta per la presentazione della Ferrari, domattina, in attesa di tuffarsi finalmente in pista, dopo tante, troppe chiacchiere.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
F1 | Raikkonen in pista con l'Alfa Romeo a Fiorano 2
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE