F1 | Racing Point, Szafnauer: “Non sappiamo quando torneremo alla normalità”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Marzo 2020 - 13:00
Home  »  F1

Il team Racing Point ha rilasciato, per voce del Team Principal Otmar Szafnauer, alcune dichiarazioni riguardanti l’attuale situazione di stallo della Formula 1 e del team in particolare. Le riportiamo di seguito.

“La nostra prima preoccupazione in un periodo come questo è legata alla salute mentale e fisica dei membri del nostro team, delle famiglie e degli amici. Tutti sono tornati in Regno Unito e si stanno adattando alla nuova realtà; certamente non è facile per nessuno. Siamo ovviamente delusi per non poter correre ma, ovviamente, capiamo l’importanza della situazione. La sfida che il mondo sta affrontando è qualcosa di mai visto prima e certamente trascende lo sport, quindi le decisioni prese fino ad ora sono corrette”.

“Alla luce delle ultime linee guida del Governo, abbiamo chiuso ieri sera e la Factory resterà chiusa per tre settimane. Allo stato attuale – considerando che questa situazione si evolve continuamente – torneremo al lavoro il 16 aprile. Abbiamo anche lavorato intensamente per assicurare allo staff i mezzi necessari per lo smart working”.

“Questa è una situazione senza precedenti. Al momento, semplicemente non sappiamo con certezza quando torneremo alla normalità. Ci sono tantissimi fattori di cui non abbiamo il controllo. con questo ben chiaro, una decisione presa tra la FIA ed i team è stata quella di posticipare l’introduzione dei nuovi regolamenti al 2022. Dal punto di vista logistico ed economico questo ha assolutamente senso. Di certo, questo non significa poter ripartire con calma quando sarà il momento. Quanto torneremo in pista dovremo essere competitivi, con qualsiasi regolamento. C’è molto lavoro da fare e saremo pronti quando sarà il momento”.

“Da parte di tutto il team voglio ringraziare i fan per il loro supporto in questo momento difficile. Voglio anche sottolineare l’impegno e la positività dei nostri partner commerciali. Non appena sarà sicuro torneremo in pista. Nel frattempo ci sono gli impegni con gli Esports ed i nostri piloti saranno online in questi eventi nelle prossime settimane. Infine, voglio condividere il consiglio del Governo di restare a casa e comportarsi responsabilmente. Più seguiamo le linee guida, prima torneremo a correre. È importante rimanere uniti in questi momenti, stare al sicuro ed in salute”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO