Racing Force Group e F1 hanno siglato oggi un accordo per l’utilizzo della tecnologia della telecamera da casco nel 2022
Racing Force Group ha concluso l’accordo con la F1 per poter utilizzare, nel corso del 2022, la microcamera all’interno del casco utilizzata da alcuni piloti negli ultimi Gran Premi della stagione.
La Driver’s Eye™ (questo il suo nome) è la microcamera omologata dalla FIA (8 millimetri di diametro e 2,5 grammi di peso) posizionata all’altezza degli occhi sull’imbottitura protettiva all’interno del casco del pilota. La tecnologia sarà disponibile nel corso della stagione 2022 per tutti i piloti della griglia di F1 che indossano un casco Bell.
La tecnologia, omologata dalla FIA, è stata completamente mostrata all’e-Prix di Santiago nel gennaio 2020 all’evento FIA Formula E ed è stata testata per la prima volta in Formula 1 nell’agosto 2021 da Fernando Alonso.
Immagine: Racing Force Group
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.