Dopo 10 anni nel team di Faenza, Egginton sarà il nuovo Engineering Director di Red Bull Advanced Technologies
A pochi giorni dall’inizio della stagione 2025, la Visa Cash App Racing Bulls cambia la sua direzione tecnica. Dal 1° aprile, infatti, il ruolo di Technical Director non sarà più ricoperto da Jody Egginton che, come si legge dal comunicato della scuderia, diventerà Engineering Director di Red Bull Advanced Technologies.
Al suo posto subentreranno Tim Goss, già Chief Technical Officer, assieme a Guillaume Cattelani e Andrea Landi, i vice direttori tecnici addetti rispettivamente alla supervisione della performance della monoposto e alla cura del design.
Egginton è approdato in Formula Uno nel 1996 come Junior Designer nel team Tyrrell, per poi unirsi alla Midland, in seguito rinominata Spyker e Force India, lavorando anche per la Lotus. Dal 2014 si è unito al team di Faenza ricoprendo il ruolo di Head of Vehicle Performance. Tre anni più tardi è diventato vice Direttore tecnico, per poi assumere la guida della direzione tecnica nel 2019.
Queste le parole del Team Principal Laurent Mekies: “Come nostro Technical Director è stato determinante nel guidare l’innovazione e promuovere la crescita del team. Voglio ringraziare Jody per la sua competenza e l’importante contributo che ha apportato al team e alla traiettoria ascendente dell’azienda. Gli auguriamo tutto il meglio per questa nuova sfida all’interno della famiglia Red Bull”.
Immagine: Visa Cash App Racing Bulls Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.