F1 | #Race4Women: Vettel dalle parole ai fatti in Arabia Saudita

Vettel ha organizzato un piccolo evento sui kart a Jeddah per otto giovani ragazze locali

Nella giornata di ieri Sebastian Vettel è stato protagonista di un evento da lui organizzato con otto giovani ragazze provenienti dai dintorni di Jeddah. L’evento, denominato #Race4Women, si è svolto in un tracciato di kart del posto ed ha visto Sebastian nel ruolo di “coach” per le giovani ragazze.

Si tratta di un segnale forte in un paese fortemente criticato in merito ai diritti umani. Lo stesso pilota tedesco dell’Aston Martin ha spiegato sul suo sito la giornata:

“Oggi ho organizzato un evento sui kart con otto giovani donne che vivono nell’area attorno a Jeddah. È stato molto piacevole incontrare queste ragazze, provenienti da diversi background e con diversi livelli di esperienza nella guida dei kart. Tutte loro mi hanno impressionato e sono rimasto colpito dalla loro confidenza e dal desiderio di essere coinvolte in questo evento.

Spero che continueranno in questo percorso di guida per passione e che possano apprezzare queste esperienze. Magari in futuro competeranno in serie più importanti ed otterranno dei successi. Un grazie va al “The Track” di Jeddah per avermi aiutato a rendere questo evento possibile. È stata una giornata divertente, che mi ha permesso di promuovere i valori importanti per me”.

Immagini: sebastianvettel.de

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS