F1 | Pubblicato il camera car di Verstappen ad Interlagos, Mercedes chiede il “right of review”

Con un breve comunicato sui Social Mercedes chiede che venga rivisto l’episodio del GP di San Paolo

Mercedes ha chiesto, sulla base dell’articolo 14.1.1 del Codice Sportivo Internazionale, il famoso “Right of review” per il caso del 48° giro del Gran Premio di San Paolo, quando Max Verstappen ha portato fuori pista Lewis Hamilton (andando a sua volta oltre i limiti) nel tentativo di difendersi dal primo attacco dell’inglese. Il quale, poi, sarebbe riuscito a passare pochi giri più in là per andare a vincere il Gran Premio.

Sul momento la FIA aveva notato l’episodio senza proseguire con l’investigazione, con la giustificazione emersa successivamente da parte di Michael Masi che non erano ancora a disposizione le immagini onboard dell’abitacolo della Red Bull dell’olandese, mentre il feed internazionale si era portato da pochi secondi sull’inquadratura posteriore.

F1 | Pubblicato il camera car di Verstappen ad Interlagos, Mercedes chiede il "right of review"

Nella giornata di oggi il video completo è stato pubblicato e, poche ore dopo, Mercedes ha quindi chiesto che l’episodio venga rivisto sulla base di nuove prove non disponibili al momento dei fatti.

La chiara intenzione del team campione in carica è chiara: dimostrare la colpevolezza di Verstappen in vista di una possibile penalità in griglia per il GP del Qatar di questo fine settimana. Il Gran Premio di San Paolo, insomma, non è ancora terminato.

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS