Ufficializzata la lista per la prossima stagione, con l’ingresso di Cadillac e l’arrivo di Audi al posto di Sauber
La FIA ha pubblicato oggi la Entry List ufficiale del mondiale 2026, con l’elenco dei 22 piloti che parteciperanno al prossimo campionato, il primo in cui saranno introdotti i nuovi regolamenti tecnici di cui molto si è parlato nelle ultime settimane. Sauber lascia posto ad Audi, mentre si aggiunge Cadillac.

La grafica della Federazione è stata organizzata sulla base della classifica del campionato costruttori, il che si presta anche a rivedere la numerazione sulla base delle antiche regole. Il campione del mondo Lando Norris ha scelto di utilizzare il numero 1, suo di diritto mentre il 4 resterà in “pensione” fino a quando l’inglese manterrà l’iride.
Tutti gli altri piloti mantengono il proprio numero, ad eccezion fatta di Max Verstappen che, come sappiamo, ha scelto di cambiare e prendere il numero 3. Arvid Lindblad, l’unico rookie di stagione, ha scelto il 41 per il suo debutto con Racing Bulls. Tornano sulla griglia, come 21° e 22° pilota, Sergio Pérez e Valtteri Bottas, al volante della neonata Cadillac. Il messicano ed il finlandese riprenderanno i numeri lasciati a fine 2024, l’11 ed il 77.
Come sarebbe la vecchia numerazione?
Con la numerazione obbligatoria, rimasta attiva fino al 2013, e immaginando di assegnare il primo numero all’interno della stessa squadra al pilota meglio piazzato l’anno prima, solo due piloti avrebbero lo stesso numero del 2026: Lando Norris (1) e Isack Hadjar (6).
Questo l’elenco completo:
McLaren: Norris (1) – Piastri (2)
Mercedes: Russell (3) – Antonelli (4)
Red Bull: Verstappen (5) – Hadjar (6)
Ferrari: Leclerc (7) – Hamilton (8)
Williams: Albon (9) – Sainz (10)
Racing Bulls: Lawson (11) – Lindblad (12)
Aston Martin: Alonso (14) – Stroll (15)
Haas: Bearman (16) – Ocon (17)
Audi: Hulkenberg (18) – Bortoleto (19)
Alpine: Gasly (20) – Colapinto (21)
Cadillac: Pérez (22) – Bottas (23) [Ipotesi]
Immagine di copertina: Media Red Bull
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
