Arriva la prima modifica volta ad appianare le polemiche sul rapporto di compressione
In rapida successione, dopo il primo comunicato rilasciato dalla FIA sulle regole 2026 e sull’eventualità di aumento delle Sprint a 12, ne è uscito un secondo che riguarda in particolare il rapporto di compressione, con una novità importante e che va a delineare un cambio di regolamento che potrebbe entrare in vigore a partire dal 1° agosto.
È questa la data dalla quale la FIA ha proposto una modifica regolamentare, tramite votazione, per aggiungere al controllo del rapporto di compressione a temperatura ambiente una verifica aggiuntiva ad un temperatura di 130 gradi.
La proposta è stata sottoposta ai cinque motoristi (Mercedes, Ferrari, Honda, Audi e Red Bull / Ford), che avranno dieci giorni di tempo per rispondere. Sarà poi il Consiglio Mondiale a ratificare eventuali modifiche definitive.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








