L’ingegnere di pista di Max Verstappen, Gianpiero Lambiase, andrà a ricoprire il ruolo di Head of Racing dopo la partenza di Jonathan Wheatley in direzione Audi. Con lui nuovi ruoli anche per Knowles, Wolverson, O’Reilley e Turner
Le ultime settimane in casa Red Bull sono tutto meno che tranquille. Dopo la partenza di Adrian Newey in direzione Aston Martin e quella del Direttore Sportivo Jonathan Wheatley, che assumerà il ruolo di Team Principal in Audi-Sauber dal 2025, a dare ulteriori scossoni al team di Christian Horner – in crisi anche in pista – c’è una fase di riorganizzazione dei ruoli in vista del prossimo anno.
Ad assumere un nuovo ruolo nella squadra di Milton Keynes sarà Gianpiero Lambiase, l’ingegnere di pista di Max Verstappen. Quest’ultimo impegno non verrà abbandonato dall’italo-britannico – che continuerà a rimanere al fianco del tre volte campione del mondo -, perché si troverà a dover ricoprire anche una nuova carica.
In Red Bull, anziché trovare un sostituto di Wheatley si è optato per frazionare il suo ruolo ridistribuendolo a più membri già facenti parte della squadra. Lambiase assumerà il ruolo di Head of Racing, che lo porterà a dirigere tutte le attività extra-pista oltre che a supervisionare le varie aree. Oltretutto farà riferimento al Direttore Tecnico Pierre Wache.
L’ingegnere di pista di Max non sarà dunque l’unico a trovarsi in una nuova posizione. In totale, oltre a lui, altri quattro membri del team andranno a ricoprire un doppio ruolo.
Ad essere promosso sarà anche Steve Knowles che da Senior Strategist diventerà Head of Sporting Regulations e quindi sarà il punto di connessione tra Red Bull e la FIA. Richard Wolverson passerà al ruolo di Head of Race Team Operation e si occuperà di tutte le attività giornaliere in pista, mentre Gerrard O’Reilley verrà promosso a Head of Logistics e Phil Turner, dal ruolo di Capo Meccanico, sarà il nuovo Race Team Factory Operation Manager.
La fase di ristrutturazione dei ruoli in Red Bull non sarà immediata, ma come detto i cinque membri della squadra inizieranno a occupare le nuove cariche solo a partire dal 2025.
Immagine di copertina: Media Red Bull Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.