Matomo

F1 | Primo test per Giovinazzi sulla Ferrari

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Ed arrivò il giorno più bello. Dopo tanta attesa, oggi finalmente Antonio Giovinazzi ha coronato il suo sogno di sedersi nell’abitacolo di una Ferrari.

Il giovane italiano, da poco tempo ufficializzato terzo pilota dal team di Maranello, è sceso in pista oggi a Fiorano mettendosì, così, per la prima volta al volante di una monoposto di Formula 1. La vettura utilizzata per quello che per lui sarà un giorno difficilmente dimenticabile è stata una SF15-T, quella con cui Sebastian Vettel ha ottenuto le sue prime tre vittorie e contemporaneamente le ultime tre del cavallino, a Sepang, Budapest e Singapore nel 2015.

Giovinazzi si è detto evidentemente entusiasta dell’opportunità avuta: “È stata un’emozione fantastica, era la prima volta che guidavo una monoposto di Formula 1. Per un italiano, uscire dai box con la Ferrari è un’esperienza stupenda. Questo test è stato interessante, con molte procedure da imparare. I ragazzi sono stati molto gentili e hanno reso tutto molto più facile, aiutandomi molto: voglio ringraziare tutto il team.”

Lo scopo del test è stato quello di comparare i dati del simulatore con quello della pista.

Immagine: Instagram Antonio Giovinazzi

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE