F1 | Primo fire-up per la nuova Audi. Il 20 gennaio presentata la livrea

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Gennaio 2026 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Primo fire-up per la nuova Audi. Il 20 gennaio presentata la livrea

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  F1News

Prima accensione per la nuova era a Hinwil. Il 20 gennaio la presentazione della livrea della nuova monoposto

Primo step fondamentale per la nuova Audi che ieri, 7 gennaio, ha visto il primo fire-up della sua nuova monoposto. Il team tedesco, rilevata Sauber, si sta concentrando nelle sue tre sedi (Hinwil, Neuburg, Bicester) in vista dei primi importantissimi test che si svolgeranno al Circuit de Catalunya dal 26 al 30 gennaio, con una F1 rivoluzionata dai nuovi regolamenti tecnici.

Il 20 gennaio, a Berlino, Audi presenterà la livrea della definitiva della sua vettura e tutto quello che concerne l’identità visiva del team. Contestualmente, verrà attivato un Content Hub per i media, che potranno trovare così tutti gli aggiornamenti, approfondimenti e contenuti in un solo luogo.

Dichiarazioni

Gernot Döllner, CEO di AUDI AG: “Per Audi, l’ingresso in Formula 1 è una parte fondamentale del continuo rinnovamento del nostro marchio. È il risultato di un lavoro di squadra impeccabile e di una ricerca incessante dell’eccellenza, che fungerà da esempio guida per l’intera organizzazione Audi. Con il fire-up, il duro lavoro dei team di Hinwil, Neuburg e Bicester prende finalmente vita, segnando l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo nella storia motorsport di Audi”.

Mattia Binotto, Responsabile del progetto Audi F1: “Un fire-up è sempre un momento speciale, ma questo segna un nuovo inizio. È il risultato di questi primi mesi di lavoro collettivo dei nostri team di Neuburg e Hinwil. Vedere il tutto fondersi per la prima volta dà a tutto il progetto un’energia incredibile. Abbiamo costruito una base solida per quello che sarà un percorso lungo, definito dalla nostra determinazione a migliorarci”.

Jonathan Wheatley, Team Principal: “Questo fire-up, concluso con successo, è un traguardo fondamentale che conferma la qualità del lavoro e della collaborazione tra tutti i reparti. Dà energia all’intero team e fornisce un chiaro punto di riferimento mentre, nel frattempo, ci prepariamo alle prossime fasi di sviluppo, incluso il momento in cui porteremo per la prima volta la vettura in pista”.

Immagini: Media Audi

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.