Per De Vries primi chilometri a bordo di una monoposto di Faenza
La stagione 2023 di Nyck De Vries da pilota AlphaTauri è iniziata ieri ad Imola. Il pilota olandese, nuovo compagno di squadra di Yuki Tsunoda al posto di Pierre Gasly, è sceso in pista sul tracciato del Santerno in una giornata piovosa, con il tracciato bagnato a rendere leggermente più complicato il suo debutto.
Primi chilometri quindi per il campione F2 2019 e Formula E 2021. De Vries, dopo diversi anni di attesa, sarà finalmente al volante da titolare di una F1 dopo il fantastico debutto del 2022 a Monza con la Williams. All’esordio in gara in sostituzione di Alex Albon, fermato da un’appendicite, l’olandese ha chiuso nono al traguardo conquistando subito i suoi primi punti e richiamando su di sé l’attenzione del Circus.
Per i primi giri da titolare De Vries ha guidato una AT02, monoposto del 2021 appartenente alla generazione precedente. La presentazione del 2023 è prevista per l’11 febbraio.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.