F1 | Prime dichiarazioni di Nyck de Vries dopo l’addio ad AlphaTauri: “Il sogno è finito prematuramente, ma bisogna andare avanti”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Luglio 2023 - 18:09
Home  »  F1News

Il pilota olandese si è espresso per la prima volta riguardo la sua sostituzione immediata con Ricciardo, smentendo le fake news sul suo conto

Sono passati otto giorni dalla chiusura ufficiale dell’avventura di Nyck de Vries in F1, dopo la sua sostituzione con Daniel Ricciardo in casa AlphaTauri, e oggi il pilota olandese ha fatto sentire per la prima volta la sua voce riguardo un caso che ha scatenato le opinioni più disparate nel paddock del campionato mondiale.

Come nell’indole del 28enne di Sneek, si tratta di dichiarazioni molto pacate e anzi volte a smentire alcune voci fasulle diffusesi nelle ultime ore. Per contestualizzare, il riferimento è a presunte dichiarazioni di de Vries post-licenziamento riguardo l’esito del campionato 2021, che a suo dire sarebbe stato “rubato” a Lewis Hamilton.

Ecco le parole del campione F2 2019 e Formula E 2021, pubblicate sul suo account Instagram.

“Una piccola nota dal sottoscritto… Dopo gli eventi recenti ho deciso di prendere del tempo per me stesso lontano dai social media, cosa che continuerò a fare.

Voglio ringraziare Red Bull e AlphaTauri per avermi dato l’opportunità di vivere il mio sogno. Ovviamente il fatto che la chance di correre in F1 che ho sognato per tanto tempo sia finita prematuramente fa male. Ma la vita non è una destinazione, è un viaggio, e a volte bisogna prendere la strada più lunga per arrivare dove si vuole arrivare.

Sono grato per la vita privilegiata che vivo, fiero del mio viaggio e della mia famiglia. Questa è solo un’altra esperienza, andremo avanti e guarderemo al prossimo capitolo. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento che mi avete inviato nell’ultima settimana. Il vostro supporto mi ha fatto bene al cuore.

PS: ho ricevuto notizia di alcuni articoli interessanti riguardanti cose che avrei detto nell’ultima settimana. Per essere chiaro, non ho parlato con alcun media e ora mi prenderò un periodo di pausa. Auguro a tutti una felice estate”.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)