F1 | Presentazione Red Bull 2023, Verstappen: “Voglio una macchina veloce, ho fiducia nei ragazzi a Milton Keynes”

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
4 Febbraio 2023 - 10:00
Home  »  F1News

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la presentazione della stagione 2023 della Red Bull

La presentazione della stagione 2023 di Red Bull si è chiusa in grande stile con l’annuncio dell’arrivo del supporto di Ford a partire dal 2026.

Quelle che seguono sono le dichiarazioni di Max Verstappen: il bicampione del mondo in carica ha lasciato le sue impressioni al sito ufficiale della F1:

“Lavoriamo duramente come team per cercare di poter aver ancora chance di lottare per il mondiale, ma solo il tempo ci darà delle risposte. Non sto ancora pensando a queste cose per ora, perché è più importante concentrarsi sull’avere una macchina competitiva, e se così sarà le chance ci saranno ancora. È cruciale che la macchina giri bene, non abbia problemi e sia veloce.

Non ho ancora visto la nuova macchina (quella presentata era una RB18 con livrea aggiornata, ndr) ho parlato con i tecnici sulle performance e sui miglioramenti in termini di tempi sul giro, ma non ho visto foto o render. Non sono interessato a questo genere di cose, voglio solo una macchina veloce, non importa come si presenti ai miei occhi”.

Su chi sarà il rivale maggiore tra Mercedes e Ferrari, Verstappen ha risposto così: “Alla fine dell’anno Mercedes a volte sembrava essersi ritrovata e a volte no. Per quello che posso saperne è difficile dire chi sarà più pericoloso, lo scopriremo con l’andare della stagione. Ma se Mercedes capirà completamente tutto quello che deve fare per migliorare dalla macchina, allora saranno loro. Ferrari sarà comunque forte, ma quanto non è facile da dire. Mercedes ha dimostrato in questi anni di essere molto forte, ma anche la Ferrari ha un buon gruppo di persone”.

In ogni caso ho fiducia che i ragazzi a Milton Keynes possano costruire una macchina e una power unit forte. Speriamo di avere un buon pacchetto per fronteggiare i nostri avversari”.

Immagine: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live