F1 | Presentazione McLaren MCL36, Seidl: “Il team ha lavorato duramente nello sviluppo della vettura”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
11 Febbraio 2022 - 22:50

Seguono le dichiarazioni di Andreas Seidl dopo la presentazione della McLaren MCL36

“Dopo diversi mesi lontani dalle corse, tutti noi in McLaren siamo entusiasti di tornare in pista e scoprire questa nuova era dei regolamenti di F1. Nell’ultimo anno il team ha lavorato duramente nello sviluppo della MCL36, cercando di trarne vantaggio in ogni da ogni opportunità che potremmo trovare nel disegno e nella produzione di queste nuove vetture. La F1 e la FIA hanno svolto un’importante lavoro di sviluppo di questi nuovi regolamenti tecnico e sportivo che, in combinazione con il budget cap, ha l’obiettivo di creare gare più combattute e un livello unico di competizione tra le squadre”.

“La prestazione di Lando nel 2021 è stata straordinaria, con quattro podi e una pole position. È arrivato a un passo dalla sua prima vittoria in carriera e anche se non l’abbiamo ottenuta per poco, ha dimostrato al mondo che è capace di essere un vincitore”.

“Dopo aver avuto difficoltà nell’adattarsi alla MCL35M più di quanto potesse credere, Daniel ha condotto un’importante seconda parte di stagione ottenendo la prima vittoria per McLaren dal 2012. Per tutto l’anno abbiamo visto la sua abilità, la determinazione e l’attitudine positiva nei momenti difficili e l’abbiamo portata nel 2022 per prepararlo al meglio ad affrontare questa nuova avventura”.

“Insieme, Lando e Daniel formano una delle formazioni più competitive della F1. Non possiamo aspettare di vedere cosa riusciranno a fare con la MCL36, sulla quale ogni membro del team a Woking ha versato un’enorme quantità di sforzi, passione e determinazione. Speriamo che i nostri incredibili tifosi si uniscano supportando Lando, Daniel e la MCL36 durante la stagione e che il tifo che sentiamo in tutto il mondo ci possa ispirare veramente”.

“Il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro e coerente con quello degli anni precedenti: vogliamo chiudere ulteriormente il distacco da chi ci precede. Allo stesso tempo, sappiamo e rispettiamo la dura competizione contro la quale ci scontreremo, avendo una visione realistica del punto del nostro percorso in cui ci troviamo. Stiamo lavorando a un pacchetto di investimenti chiave sulle nostre infrastrutture che ci forniranno gli strumenti necessari per competere all’apice del nostro sport. Ringraziamo ogni membro della squadra per il loro duro lavoro e il loro impegno fornito per portare la MCL36 in pista al più presto”.

Immagine di copertina: McLaren Media Centre

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO