F1 | Presentazione McLaren MCL36, Key: “La chiave del 2022 sarà la guerra di sviluppo tra i team”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
11 Febbraio 2022 - 23:03

Seguono le dichiarazioni di James Key dopo la presentazione della McLaren MCL36

“Una nuova era dettata dai regolamenti è sempre un momento entusiasmante nel nostro sport. Con essa c’è il potenziale di rivalutare totalmente la filosofia del nostro pacchetto e anche in questo caso non ci sono differenze”.

“Con un foglio bianco, la McLaren ha lavorato duramente per costruire una piattaforma competitiva per questa e le stagioni a venire. Tuttavia, sappiamo solo di essere solo agli inizi di questi nuovi regolamenti e una delle chiavi della stagione 2022 sarà l’intensa guerra di sviluppo, mentre i team valutano le soluzioni altrui e si innovano cercando nuovi modi per generare carico aerodinamico attraverso l’effetto suolo. È passato tanto tempo da quando questa soluzione ha avuto un ruolo predominante in F1, ma questo dà una grande possibilità di creare gare con battaglie più serrate ed entusiasmanti”.

“La squadra a Woking ha lavorato contro il tempo per disegnare, produrre e assemblare questa vettura, sfidando le dure condizioni dello scorso anno, con il mondo ancora impegnato a lottare contro i rischi posti dal Covid-19. Sono immensamente orgoglioso di come il team è uscito da questa battaglia in modo sicuro ma efficace. Ora mettiamo i frutti di questo lavoro in pista e iniziamo la battaglia di sviluppo con il resto della griglia”.

Immagine di copertina: McLaren Media Centre

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO