F1 | Presentazione il 20 gennaio per l’Audi Revolut F1 Team

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 15 Dicembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Presentazione il 20 gennaio per l’Audi Revolut F1 Team
Home  »  F1News

Il team tedesco ha presentato logo, nome ufficiale e comunicato la data di presentazione della livrea della sua monoposto 2026

Audi ha annunciato oggi che il 20 gennaio verrà svelata la livrea della monoposto con cui farà il suo ingresso nel mondiale di F1, in occasione del debutto del nuovo ciclo tecnico. La presentazione avverrà a Berlino, dove il team tedesco si mostrerà con il nome ufficiale comunicato oggi, Audi Revolut F1 Team, con Revolut appunto che entrerà come Title Sponsor dell’undicesimo team sulla griglia.

Con la fine della storia di Sauber in F1, nell’ambito della nascita dell’Audi Revolut F1 Team Sauber Motorsport AG verrà rinominata Audi Motorsport AG. Anche il Technology Centre del team a Bicester, in UK, assumerà il nome di Audi Motorsport Technology Centre UK. Un riferimento a Sauber verrà mantenuto: resteranno le denominazioni Sauber Holding AG e Sauber Technologies AG.

Dichiarazioni

Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG, ha dichiarato: “La presentazione del nome e del logo dell’Audi Revolut F1 Team segna un altro traguardo fondamentale nel nostro percorso. Entrambi conferiscono alla nostra ambizione un’identità chiara, che riflette una visione forte e uno spirito innovativo. Ora guardiamo a Berlino, a gennaio, quando presenteremo ufficialmente al mondo questo entusiasmante nuovo capitolo del marchio Audi”.

Mattia Binotto, Head of Audi F1 Project: “Questo annuncio dà un nome e un volto all’incredibile lavoro che il team sta svolgendo. La squadra sta prendendo forma, guidata da un’ambizione instancabile. Il lancio di Berlino sarà il primo momento in cui ci presenteremo come squadra e inviteremo i nostri fan in tutto il mondo a unirsi a noi in vista del debutto nel 2026”.

Jonathan Wheatley, Team Principal: “Oggi il nostro progetto assume una sua identità ufficiale. Il nome Audi Revolut F1 Team è il simbolo della forza combinata dei nostri team in Germania, UK e Svizzera, insieme ai nostri partner. Si tratta di una tappa cruciale che dà energia all’intero progetto e rende tangibile la nostra ambizione a lungo termine per tutti i soggetti coinvolti”.

Nikolay Storonsky, CEO e cofondatore di Revolut: “Revolut e Audi si uniscono in Formula 1 con un’ambizione globale: sfidare lo status quo e condividere un’ossessione comune per l’eccellenza ingegneristica. Il nome e il logo dell’Audi Revolut F1 Team sono i primi simboli di questa potente alleanza, che accelererà la crescita globale di Revolut”.

Immagine: Audi

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi