Brembo

F1 | Presentazione Aston Martin AMR22, Green: “La monoposto si evolverà pesantemente nei prossimi mesi”

di Redazione P300.it
p300it p300it
Pubblicato il 10 Febbraio 2022 - 18:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Presentazione Aston Martin AMR22, Green: “La monoposto si evolverà pesantemente nei prossimi mesi”

Seguono le dichiarazioni di Andrew Green, Chief Technical Officer, dopo la presentazione della Aston Martin AMR22

“Le regole 2022 sono diverse rispetto a tutte quelle che abbiamo visto fino ad ora. Si tratta di un cambio radicale sia nel concetto che nell’applicazione: forse il più importante che si sia mai visto, con pochissimi dettagli trasferiti tra 2021 e 2022. Come diretto risultato, questo inverno è stato senza dubbio il più difficile che abbiamo mai affrontato. Ma, con nuove regole, arrivano nuove sfide ed opportunità.

Nessuno ha la ricetta per ottenere il meglio dai nuovi regolamenti, quindi la chiave sta nell’evitare sviluppi in stile cul-de-sac e questo è stato il messaggio per il nostro team di design. È una grande sfida ma ognuno ha fatto il suo meglio. Siamo motivati a risolvere tutte le questioni che stanno emergendo con il procedere dello sviluppo. Tutto questo operando sotto il regime di cost cap e con regole aerodinamiche più restrittive.

La AMR22 che stiamo vedendo è la base per questi regolamenti. Si evolverà pesantemente nei prossimi mesi con i chilometri in pista e la comprensione di questo nuovo regolamento. Il lavoro che svolgeremo porrà le basi per il 2023 e gli anni successivi”.

Immagine: Aston Martin



Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)