F1 | Presentazione Alpine A522, Szafnauer: “Per vincere servono passione e lavoro di squadra”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
21 Febbraio 2022 - 21:00

Seguono le dichiarazioni (dal Q&A di Alpine) di Otmar Szafnauer, Team Principal, dopo la presentazione dell’A522

Prima di tutto, benvenuto in BWT Alpine F1 Team. Quanto sei orgoglioso di unirti al team?

“Sono eccezionalmente orgoglioso di entrare a far parte di Alpine come Team Principal. Sono davvero grato a Laurent per la fiducia che mi ha dato per condurre questo team con il mio ruolo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. So molte cose del team come il fatto che sono fieri avversari della squadra in cui mi trovavo prima. So quanto sono bravi e, inoltre, quanto lo possono diventare. Il personale ed entrambi i piloti sono così forti e sono entusiasta di poter collaborare con loro”.

Ti sei riunito ad Esteban e ora hai l’opportunità di lavorare con Fernando Alonso. Quali sono i tuoi pensieri?

“Conosco davvero bene Esteban dalle due stagioni in Force India. Ai tempi era giovane, molto talentuoso e davvero veloce in pista. Infatti, non tanto è cambiato da allora. Il suo talento si vede chiaramente e sono stato davvero contento e orgoglioso di vedergli conquistare il suo primo successo lo scorso anno. È grandioso tornare a lavorare con lui dato che ho già un buon rapporto.

Chiunque conosce le qualità eccezionali di Fernando. La sua esperienza non è valutabile e credo profondamente che la formazione di questo team sia la più forte sulla griglia. Sarà divertente lavorare con una legenda del motorsport come Fernando e riunirmi con Esteban”.

Nel tuo ruolo da Team Principal, quali qualità porti all’interno della squadra?

“Capacità di gestione sono fondamentali per il successo di ogni azienda, sia sportiva, in F1, che in qualsiasi altro contesto. Non è mai un lavoro semplice, né una viaggio facile, ma è quello che rende la sfida ancora più avvincente. Credo fortemente nella passione, nel lavoro di squadra e nel rispetto dell’individuo. Dobbiamo essere appassionati di ciò che facciamo, qualsiasi sia il compito che si svolge. La chiave del successo di un team di alto livello è, e sempre sarà, il lavoro di squadra. Come team, siamo tutti dei corridori ed è per questo ci piace il nostro lavoro in F1. Con questa passione e lavoro di squadra, sono sicuro che il successo arriverà”.

Non vedi l’ora di osservare l’A522 in azione?

“Questo momento dell’anno è sempre pieno di entusiasmo. Questa stagione è ancora più amplificato dal fatto che la F1 entra in una nuova era. Sono davvero entusiasta di vedere la A522 in pista e osservare come possiamo continuare a sviluppare l’intero pacchetto lungo tutta la stagione. Questo è momento fantastico, quando le chiacchiere si fermano e l’azione in pista prende il sopravvento. Il duro lavoro di tutti ha certamente ripagato la progettazione e la creazione della vettura. Sono davvero orgoglioso di unirmi a questo team e far parte della transizione e del progresso futuro”.

Immagine di copertina: BWT Alpine F1 Team

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI