“Molto è successo in questi 70 anni. 33 piloti sono diventati campioni, 108 hanno vinto dei Gran Premi mentre 764 piloti ed oltre 150 team hanno preso parte al mondiale”.
Il 13 maggio 1950 è la data che sancisce l’inizio ufficiale del Campionato Mondiale di Formula 1 e, per celebrare tale ricorrenza, con l’inizio del 2020 è stato presentato un logo celebrativo che diventerà visibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 6 gennaio.
Richiamando nello stile il logo F1 ufficiale in vigore dal 2018, è stato infatti realizzato un “70” che lo affiancherà durante questa stagione per ricordare il 70° anniversario dalla nascita del mondiale. Il logo sarà, a quanto si apprende, solo una parte delle celebrazioni di questa ricorrenza. Oltre al logo in formato numerico, ne è stato creato anche uno in lettere, sempre con lo stesso stile.
Il nuovo logo è stato studiato per richiamare la forma di un tracciato e permettere a team, sponsor, promoters e broadcasters di personalizzarlo con i propri colori.
La ricorrenza non deve comunque confondere gli appassionati: se la celebrazione è quella dei 70 anni dal primo Gran Premio del 13 maggio 1950 a Silverstone, quella che partirà da metà marzo a Melbourne sarà la 71a edizione del campionato del mondo piloti.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.