F1 | Presentata ufficialmente la nuova Alpine A521 di Alonso e Ocon

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Alpine ha tolto i veli alla vettura che dovrà dare nuova vita al progetto Renault F1


È stata presentata poco fa, tramite un evento trasmesso in streaming sul canale ufficiale YouTube della F1, la nuova Alpine A521 che verrà guidata da Fernando Alonso ed Esteban Ocon nella stagione mondiale 2021.

Il lancio della vettura è arrivato ad un mese e mezzo dalla presentazione della livrea “invernale” di quella che, a tutti gli effetti, sarà una versione rivisitata della Renault RS20 che nello scorso Gran Premio dell’Eifel ha interrotto un digiuno di podi che per la scuderia franco-britannica durava da nove anni.

Renault ha deciso di rilanciare il proprio progetto F1 riportando in auge lo storico marchio Alpine, un’eccellenza legata soprattutto al mondo dei rally (pur avendo prodotto anche vetture di F2) fino agli anni ’70. Un programma sportivo che nel 2021 riguarderà anche le competizioni endurance in attesa di scoprire eventuali sviluppi futuri su questo fronte.

La vettura è stata presentata nella sede di Enstone dalle voci di Esteban Ocon, della giornalista di Channel 4 Lee McKenzie e delle quattro principali “cariche” della squadra: il racing director Davide Brivio, l’amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi, il direttore esecutivo Marcin Budkowski e l’amministratore delegato di Renault Luca de Meo. Fernando Alonso, infatti, non ha potuto presenziare a causa delle restrizioni Covid tra Svizzera, dove risiede il pilota spagnolo, e Gran Bretagna.

La livrea è quella usata tipicamente dal team Signatech nelle ultime stagioni del WEC, con l’azzurro e il rosso che rappresentano peraltro entrambi i “cuori” della squadra, quello francese e quello britannico.

Immagini: Alpine F1 Team Twitter

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE