F1 | Presentata (stavolta ufficialmente) la Red Bull RB20 di Verstappen e Pérez

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Febbraio 2024 - 21:05
Home  »  F1NewsTop

Dopo il leak di oggi pomeriggio, il team campione in carica ha mostrato ufficialmente la nuova monoposto di Milton Keynes

Ormai non ci sono più sorprese ma, almeno ufficialmente, anche l’ultimo team ha svelato in modo formale la sua monoposto. I campioni in carica di Red Bull Racing hanno mostrato ufficialmente con un evento online la RB20, già ampiamente vista oggi pomeriggio a causa del leak scoppiato sui social e nei giorni scorsi per il suo shakedown a Silverstone.

L’ultima presentazione può essere finalmente considerata tale, complice anche la ricorrenza della ventesima stagione del team austriaco in F1, ampiamente commentata e celebrata con un bel video introduttivo in ricordo di tutti i successi ottenuti dal team dall’ingresso nel Circus nel 2005. A tal proposito, confermata la presenza di Christian Horner nonostante l’ultima travagliata settimana. Con lui David Coulthard ed immagini e contributi da parte di tutti gli uomini chiave del team, incluso ovviamente Adrian Newey.

Tornando alla RB20, come già scrutato nei giorni scorsi, sorprende il fatto che Newey si sia rifatto ad alcuni particolari della non apprezzata – e presto scartata – Mercedes W14 del 2023 invece che proseguire sullo sviluppo di una RB19 imprendibile per tutta la griglia, con 21 gare vinte su 22.

Le grandi bombature sul cofano motore, proprie della W14 (e parzialmente riviste sulla W15), sono abbinate alle fiancate con il “vassoio” portato ad altezza telaio. La sezione delle imboccature è ancora non completamente chiara, sapientemente poco illuminata durante la presentazione e poco visibile nei render, ma appare comunque essere verticale, anche questa una nota ripresa dalla Mercedes dello scorso anno.

Link al Tweet di Toni Sokolov su X

Nella parte superiore delle fiancate, in fase di presentazione sembra sia stata adottata una copertura trasparente per non mostrare troppo della vettura.

A seguire le dichiarazioni del team di Milton Keynes e le immagini in gallery della nuova monoposto.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)