Matomo

F1 | Presentata la Racing Point RP20

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Con una presentazione a Mondsee, sede austriaca del nuovo Title Sponsor BWT – al posto di Sport Pesa – Racing Point ha presentato la nuova monoposto per la stagione 2020 di Formula 1, la RP20.

A portarla in pista saranno, per il secondo anno consecutivo, Sergio Perez e Lance Stroll.

Nel 2019 il team è giunto settimo nel campionato costruttori, replicando la posizione del 2018 anche se, su questa, pesa il cambio di proprietà a metà stagione: sommando i punti ottenuti come Force India e Racing Point, il team sarebbe arrivato al quinto posto. L’obiettivo, però, è quello di replicare le due stagioni d’oro del 2016 e 2017, chiuse addirittura al quarto posto.

Ecco le parole di Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal: “Sin dal 2017, abbiamo sviluppato con piacere una partnership di successo con BWT e siamo onorati di celebrare il quarto anno insieme dando loro il benvenuto come Title Sponsor. Questa collaborazione riflette la lealtà, l’impegno e l’energia portata alla famiglia Racing Point. Sono onorato di poter presentare la nostra stagione nella casa di BWT e mettere in luce il lavoro di valore svolto per promuovere la sostenibilità. Abbiamo condiviso momenti felici insieme dentro e fuori la pista e non vediamo l’ora di aggiungerne altri in questo 2020”.

Andreas Weißenbacher, CEO di BWT: “Negli ultimi tre anni abbiamo portato il nostro colore distintivo, il rosa, in Formula 1 e costruito una forte partnership con Racing Point. Siamo impegnati nell’aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi ed è per qwuesto che abbiamo deciso di aumentare il nostro supporto diventando Title Sponsor. Lavorando insieme in questo modo crediamo che il team potrà essere più competitivo in pista in questo 2020. Supporteremo il team anche nel diventare più sostenibile. Taglieremo uso di bottiglie in pista, minimizzeremo l’uso di plastica e faciliteremo il trattamento e l’uso locale di acqua”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Drop the Gate | Puntata #37

Ascolta qui la 37esima puntata di Drop the Gate, il podcast su Supercross e Motocross firmato P300.it con le voci di Andrea...
F1 | Presentata la Racing Point RP20 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE