Brembo

F1 | Presentata la Racing Point RP20

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Febbraio 2020 - 20:37
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Presentata la Racing Point RP20
Home  »  F1

Con una presentazione a Mondsee, sede austriaca del nuovo Title Sponsor BWT – al posto di Sport Pesa – Racing Point ha presentato la nuova monoposto per la stagione 2020 di Formula 1, la RP20.

A portarla in pista saranno, per il secondo anno consecutivo, Sergio Perez e Lance Stroll.

Nel 2019 il team è giunto settimo nel campionato costruttori, replicando la posizione del 2018 anche se, su questa, pesa il cambio di proprietà a metà stagione: sommando i punti ottenuti come Force India e Racing Point, il team sarebbe arrivato al quinto posto. L’obiettivo, però, è quello di replicare le due stagioni d’oro del 2016 e 2017, chiuse addirittura al quarto posto.

Ecco le parole di Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal: “Sin dal 2017, abbiamo sviluppato con piacere una partnership di successo con BWT e siamo onorati di celebrare il quarto anno insieme dando loro il benvenuto come Title Sponsor. Questa collaborazione riflette la lealtà, l’impegno e l’energia portata alla famiglia Racing Point. Sono onorato di poter presentare la nostra stagione nella casa di BWT e mettere in luce il lavoro di valore svolto per promuovere la sostenibilità. Abbiamo condiviso momenti felici insieme dentro e fuori la pista e non vediamo l’ora di aggiungerne altri in questo 2020”.

Andreas Weißenbacher, CEO di BWT: “Negli ultimi tre anni abbiamo portato il nostro colore distintivo, il rosa, in Formula 1 e costruito una forte partnership con Racing Point. Siamo impegnati nell’aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi ed è per qwuesto che abbiamo deciso di aumentare il nostro supporto diventando Title Sponsor. Lavorando insieme in questo modo crediamo che il team potrà essere più competitivo in pista in questo 2020. Supporteremo il team anche nel diventare più sostenibile. Taglieremo uso di bottiglie in pista, minimizzeremo l’uso di plastica e faciliteremo il trattamento e l’uso locale di acqua”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)