F1 | Presentata la nuova livrea della Williams FW43

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Pochi minuti fa il team Williams di Formula 1 ha pubblicato, sui propri profili social ufficiali, le immagini della nuova livrea con cui si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2020, inizio che avverrà il 5 luglio a Spielberg per il Gran Premio d’Austria, dopo tanti mesi d’incertezza e anche di paura dovuta al Covid19.

La situazione della Williams, a dire il vero, è stata ancor più incerta e difficile, se possibile. Poco meno di un mese fa la squadra di Grove ha perso il proprio main sponsor, Rokit, nonostante la squadra avesse già tappezzato la propria vettura 2020, la FW43, con il nome del produttore di apparecchiature telefoniche e audio. Questo ha aumentato i già gravi problemi economici avuti dalla squadra nel 2019.

La nuova livrea della FW43 perde quindi il rosso della Rokit, e insieme a esso scompare anche lo sponsor ABK Beer visto sulla vettura a Barcellona. Ben più in vista il marchio Acronis, mentre sulle fiancate capeggia il brand della Sofina Foods, marchio fondato da Michael Latifi, padre del debuttante Nicholas. Sulle bandelle laterali si vede invece il marchio Ponos, azienda giapponese specializzata nella pubblicazione di giochi per smartphone, già partner da novembre 2019.

I rendering della vettura coi nuovi colori svelano una macchina non molto differente da quella vista al Montmelò per i test pre-stagionali. Dalla fotografia frontale si può notare un foro sul muso anteriore, mentre al retrotreno manca l’elemento centrale posto al di sotto dell’ala.

Con questa vettura la Williams, George Russell e Nicholas Latifi tenteranno il proprio rilancio nel campionato 2020 che, dopo tanti dubbi, si appresta finalmente a iniziare.

Fonte immagine: Twitter / Williams Racing

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Hamilton-Schumacher, il confronto che “non si può fare” ma tutti facciamo

"Non si possono paragonare". Ma, al tempo stesso, si sprecano pagine. Come questa. Innanzitutto - a patto che...

CONDIVIDI

F1 | Presentata la nuova livrea della Williams FW43 3
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE