Pochi minuti fa il team Williams di Formula 1 ha pubblicato, sui propri profili social ufficiali, le immagini della nuova livrea con cui si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2020, inizio che avverrà il 5 luglio a Spielberg per il Gran Premio d’Austria, dopo tanti mesi d’incertezza e anche di paura dovuta al Covid19.
La situazione della Williams, a dire il vero, è stata ancor più incerta e difficile, se possibile. Poco meno di un mese fa la squadra di Grove ha perso il proprio main sponsor, Rokit, nonostante la squadra avesse già tappezzato la propria vettura 2020, la FW43, con il nome del produttore di apparecchiature telefoniche e audio. Questo ha aumentato i già gravi problemi economici avuti dalla squadra nel 2019.
La nuova livrea della FW43 perde quindi il rosso della Rokit, e insieme a esso scompare anche lo sponsor ABK Beer visto sulla vettura a Barcellona. Ben più in vista il marchio Acronis, mentre sulle fiancate capeggia il brand della Sofina Foods, marchio fondato da Michael Latifi, padre del debuttante Nicholas. Sulle bandelle laterali si vede invece il marchio Ponos, azienda giapponese specializzata nella pubblicazione di giochi per smartphone, già partner da novembre 2019.
I rendering della vettura coi nuovi colori svelano una macchina non molto differente da quella vista al Montmelò per i test pre-stagionali. Dalla fotografia frontale si può notare un foro sul muso anteriore, mentre al retrotreno manca l’elemento centrale posto al di sotto dell’ala.
Con questa vettura la Williams, George Russell e Nicholas Latifi tenteranno il proprio rilancio nel campionato 2020 che, dopo tanti dubbi, si appresta finalmente a iniziare.
Fonte immagine: Twitter / Williams Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.