F1 | Presentata la McLaren MCL36 di Norris e Ricciardo

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
11 Febbraio 2022 - 20:44
Home  »  F1NewsTop

Evento serale in streaming per la nuova monoposto di Woking

Un giorno speciale al quartier generale della McLaren in quel di Woking. Il team inglese ha unito tutti i mondi del motorsport in cui è protagonista, dando vita a una presentazione unica tra F1, IndyCar, Extreme E e il team McLaren Shadow Esports. Sotto l’hashtag #FearlessyForward (Avanti senza paura) il marchio diretto da Zak Brown ha iniziato la serata mostrando tutte le immagini che hanno caratterizzato il 2021 in pista.

Per aumentare l’attesa, sono stati presentati i team di Extreme E, IndyCar, Shadow Esports e infine quello di F1 che ha finalmente tolto i veli alla neonata MCL36, la nuova vettura di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Dopo le interviste ai due piloti, il telo nero è stato sollevato dall’alto mostrando l’auto con la quale i piloti cercheranno di riavvicinarsi alla vetta della classifica.

McLaren MCL36 ne
Il momento in cui è stato sollevato il velo dalla nuova McLaren MCL36

Grossomodo la vettura somiglia ovviamente a quelle viste fino ad ora, ma già si possono notare alcune differenze con l’Aston Martin AMR22 vista ieri pomeriggio. Essendo entrambe motorizzate Mercedes, si nota sicuramente un’interpretazione differente delle pance, che nel caso della MCL36 non presenta la grande mole di fori di sfogo, così come il disegno differente delle bocche di aerazione dei radiatori. Alternativa è anche la conformazione delle pance. Sicuramente ci sarà ancora molto altro da svelare nel corso di queste settimane che ci avvicinano prima di tutto alle due sessioni di test e quindi al GP del Bahrain del 20 marzo.

Sono cambiati anche i colori, che riprendono a grandi linee quelli già visti lo scorso anno a Monaco, quando la McLaren ha omaggiato lo storico sponsor Gulf. Il papaya trova infatti meno spazio lasciandolo al nero molto più presente sulle ali e lungo tutto il corpo della vettura. Il blu acceso è invece stato sostituito dall’azzurro che accompagna la monoposto dal muso fino all’ala posteriore dominata da questa tonalità.

McLaren MCL36

A seguire le dichiarazioni dei piloti e dei membri del team.

Immagine di copertina: McLaren Media Centre

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live