F1 | Presentata (e già portata in pista) la Red Bull RB16

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
12 Febbraio 2020 - 13:17
Home  »  F1

Red Bull ha presentato in mattinata sui suoi canali social la RB16, la nuova monoposto per il campionato 2020 di Formula 1. Il team austriaco, al secondo anno di collaborazione con Honda, punta a fare il salto necessario per lottare per il titolo mondiale.

Una sola immagine e nessun’altra indicazione per il momento per la monoposto che è anche già scesa in pista per il primo shakedown a Silverstone.

Con la livrea mantenuta immutata rispetto alle scorse stagioni, dalla comparazione con la monoposto dell’anno scorso si notano alcune delle differenze. Salta all’occhio la zona delle pance che hanno una conformazione diversa, più bombate anteriormente per poi stringersi visibilmente. Ancora più complessa la piccola presa d’aria sul muso rispetto alla precedente versione.

Grandi aspettative sono riposte in Max Verstappen, autore di un 2019 eccellente condito da tre vittorie e dal terzo posto in classifica iridata. Al suo fianco il confermato Alex Albon, sorpresa della scorsa stagione con l’esordio in Toro Rosso prima e la promozione al posto di Pierre Gasly poi.

Immagini da Twitter / Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO