F1 | Presentata a Londra la Alpine A523 di Esteban Ocon e Pierre Gasly

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Febbraio 2023 - 21:27
Home  »  F1News

L’ultima monoposto 2023 è finalmente svelata. Ecco l’Alpine A523

Mancava solo lei all’appello e, da stasera, tutte le monoposto 2023 sono svelate. A Londra è stata presentata poco fa l’Alpine A523 di Esteban Ocon e del nuovo arrivato Pierre Gasly, per una coppia tutta francese nel team a sua volta di stampo transalpino, anche se con sede ad Enstone nel Regno Unito.

La monoposto in realtà non è inedita, in quanto ha già girato a Silverstone tre giorni fa in un filming day, mostrando una livrea identica ma soluzioni differenti soprattutto nella zona delle fiancate e del posteriore rispetto alla monoposto del 2022. Modifiche in linea con quanto visto anche su altre vetture, soprattutto nella zona del cofano motore.

F1 | Presentata a Londra la Alpine A523 di Esteban Ocon e Pierre Gasly
F1 | Presentata a Londra la Alpine A523 di Esteban Ocon e Pierre Gasly

All’atto della presentazione Alpine ha portato, insieme alla A523, un “manichino” 2022 in livrea rosa, la stessa utilizzata all’inizio del 2022.

Filming Day

F1 | Presentata a Londra la Alpine A523 di Esteban Ocon e Pierre Gasly

Queste erano state le dichiarazioni del filming day del 13 febbraio.

Esteban Ocon: “Fino a quando non torni in macchina non ti rendi conto di quanto ti sia mancato guidare. È stato un onore provare la A523 e toccare con mano il duro lavoro svolto per migliorare questa macchina. Un ringraziamento enorme va a tutte le donne e gli uomini a Viry ed Enstone per aver permesso di essere qui oggi. Il primo giro è sempre memorabile e sono contento che sia andato tutto bene”.

Pierre Gasly: “È fantastico tornare di nuovo a guidare, specialmente nei miei nuovi colori qui in Alpine. Oggi si è trattato solo di prendere le misure alla macchina, ma è sembrata buona dai giri che ho completato. So che tutti hanno lavorato instancabilmente per svilupparla durante l’inverno ed è un momento di cui essere orgogliosi quello di svolgere i primi giri e vedere i loro volti nel box”.

A seguire le dichiarazioni ufficiali e la gallery della nuova monoposto.

Immagini: Media Alpine


SITI PARTNERS

Parlando di Sport