F1 | Pirelli testerà nuove gomme posteriori nelle libere del GP Austria

ComunicatiF1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
25 Giugno 2021 - 20:25
Home  »  ComunicatiF1News

Tra una settimana il fornitore unico farà provare una nuova costruzione di gomma posteriore

Pirelli, in accordo con FIA, Formula 1 e i Team, farà provare un pneumatico posteriore con una nuova costruzione nelle prove libere del Gran Premio d’Austria (venerdì 2 luglio) per migliorare ulteriormente la robustezza dei pneumatici. La decisione è stata presa in aggiunta alla nuova direttiva tecnica recentemente introdotta da FIA e alle modifiche dei parametri di partenza prescritti da Pirelli, alla luce del fatto che non è attualmente possibile assicurare il monitoraggio in tempo reale delle condizioni dei pneumatici in utilizzo fino a quando non sarà introdotto per tutti i team il sensore TPMS standard, previsto a partire dalla prossima stagione.

Nello specifico, ogni pilota avrà a disposizione due set dei nuovi pneumatici da poter utilizzare nel corso di entrambe le sessioni del venerdì. Se il test sarà positivo, la nuova specifica posteriore verrà introdotta in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna sostituendo quella attualmente in uso. La nuova costruzione posteriore anticipa inoltre soluzioni tecnologiche che Pirelli sta sviluppando per i nuovi pneumatici da 18 pollici che saranno introdotti nel 2022.

Con questa nuova costruzione Pirelli mette a disposizione un prodotto in grado di garantire livelli di integrità ancora più elevati anche in condizioni di utilizzo estreme quali sono quelle delle attuali monoposto.

Fonte: Pirelli

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI