F1 | Pirelli svela le mescole per Emilia Romagna, Monaco e Canada. Tris più morbido per tutti e tre i GP

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Aprile 2024 - 13:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Pirelli svela le mescole per Emilia Romagna, Monaco e Canada. Tris più morbido per tutti e tre i GP
P300
Home  »  F1News

C3, C4 e C5 le mescole scelte da Pirelli per i primi due appuntamenti europei e quello di Montréal

La Pirelli ha comunicato alle squadre e alla FIA la selezione delle mescole per i Gran Premi di Emilia-Romagna, Monaco e Canada, identica per tutti e tre: C3 come P Zero White hard, C4 come P Zero Yellow medium e C5 come P Zero Red soft.

Rispetto allo scorso anno non ci sono cambiamenti, anche perché le mescole sono rimaste inalterate. Nei fatti, però, il tris più morbido a Imola non venne messo alla prova perché l’evento fu cancellato all’ultimo minuto a causa dell’alluvione che aveva colpito la Romagna. Nel 2022, l’unico precedente delle Pirelli da 18” all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, furono utilizzate la C2 come Hard, la C3 come Medium e la C4 come Soft. L’appuntamento del 17-19 maggio dirà se l’approccio più soft contribuirà ad offrire un ventaglio di opzioni strategiche più ampio rispetto al passato su un tracciato dove i sorpassi sono notoriamente piuttosto complicati.

Per Monaco e Montreal, due circuiti cittadini caratterizzati da un asfalto molto liscio, la selezione è stata naturalmente orientata verso le mescole più morbide, sperimentate ampiamente nel passato più o meno recente.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA