Nella giornata di ieri Pirelli ha mostrato ai media il range di pneumatici che saranno protagonisti della stagione 2017 di F1.
Come sappiamo, il nuovo regolamento vedrà l’introduzione di gomme dalle dimensioni notevolmente maggiorate rispetto alle attuali. Nel dettaglio, all’anteriore la misura passerà da 245mm a 305 (+6cm) mentre al posteriore l’aumento sarà di ben 8 centimetri, da 325 a 405mm.
Nessuna novità sul range di mescole, che saranno identiche nei nomi e nei colori: Ultrasoft (viola), Supersoft (rosse), Soft (gialle), Medium (bianche), Hard (arancioni) per quanto riguarda le gomme da asciutto, Cinturato intermedio (verdi) e fullwet (azzurre) per quelle da bagnato.
Durante la stagione, Pirelli ha effettuato un totale di 10 test (24 giorni) con le vetture 2015, opportunamente modificate, di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Dopo il gran finale del mondiale 2016, Abu Dhabi sarà teatro di un ultimo test collettivo dei tre team per validare definitivamente le nuove coperture.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.