F1 | Pirelli ha presentato ad Abu Dhabi le gomme 2017

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nella giornata di ieri Pirelli ha mostrato ai media il range di pneumatici che saranno protagonisti della stagione 2017 di F1.

Come sappiamo, il nuovo regolamento vedrà l’introduzione di gomme dalle dimensioni notevolmente maggiorate rispetto alle attuali. Nel dettaglio, all’anteriore la misura passerà da 245mm a 305 (+6cm) mentre al posteriore l’aumento sarà di ben 8 centimetri, da 325 a 405mm.

Nessuna novità sul range di mescole, che saranno identiche nei nomi e nei colori: Ultrasoft (viola), Supersoft (rosse), Soft (gialle), Medium (bianche), Hard (arancioni) per quanto riguarda le gomme da asciutto, Cinturato intermedio (verdi) e fullwet (azzurre) per quelle da bagnato.

Durante la stagione, Pirelli ha effettuato un totale di 10 test (24 giorni) con le vetture 2015, opportunamente modificate, di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Dopo il gran finale del mondiale 2016, Abu Dhabi sarà teatro di un ultimo test collettivo dei tre team per validare definitivamente le nuove coperture.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci