Dopo aver comunicato la scelta per i GP di Australia e Cina, Pirelli ha indicato le mescole che saranno utilizzate per il terzo e quarto appuntamento del mondiale di Formula 1 2017 (vedi il calendario).
Per il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento stagionale che andrà in scena il 16 aprile sul tracciato di Sakhir, i team avranno a disposizione mescole Supersoft (banda rossa), Soft (gialla) e Media (bianca), con l’indicazione di utilizzare almeno un treno di Soft o Medie durante la gara.
Per quanto riguarda invece il Gran Premio di Russia, che si svolgerà a Sochi il 30 aprile, Pirelli porterà in pista mescole Ultrasoft (banda viola), Supersoft (rossa) e Soft (gialla), con un set tra le ultime due da usare obbligatoriamente in gara.
Per le prime cinque gare dell’anno sarà Pirelli a decidere quanti set di ciascuna mescola assegnare ai vari team. Questo alla luce delle nuove gomme che saranno impiegate in questa stagione, sulle quali mancano ancora i dati in pista e la cui scelta, quindi, sarebbe totalmente al buio da parte delle squadre.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.