La Pirelli ha annunciato gli pneumatici che saranno a disposizione delle squadre in occasione del Gran Premio del Canada: a Montreal verranno portate le tre mescole più morbide delle 5 a disposizione, ovvero le soft, le supersoft e le ultrasoft.
Come sempre i team dovranno scegliere 10 set di pneumatici, ai quali se ne aggiungeranno altri 3 nominati dalla Pirelli. I due set di riferimento per la gara saranno entrambi di mescola soft, il che implica che ogni pilota dovrà obbligatoriamente usare le gomme con la banda gialla per almeno un tratto di gara. Ricordiamo infatti che dei due set scelti da Pirelli per la gara, almeno uno dovrà essere per forza utilizzato.
Un set di gomme ultrasoft dovrà infine essere risparmiato in vista della Q3. Tutti i piloti che verranno eliminati nelle prime due fasi saranno liberi di utilizzarlo in gara qualora lo volessero.
Le squadre avranno tempo fino a giovedì prossimo (14 settimane prima del Gran Premio) per fare le loro scelte.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.