F1 | Pirelli annuncia le mescole per i GP di Spagna, Austria e Gran Bretagna

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Giugno 2024 - 12:15
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Pirelli annuncia le mescole per i GP di Spagna, Austria e Gran Bretagna
P300
Home  »  F1News

Il ritorno in Europa dopo il Canada vedrà tre weekend di gara consecutivi. Ecco le mescole (uguali al 2023) scelte da Pirelli

Pirelli ha comunicato alle dieci squadre partecipanti al Campionato del Mondo FIA di Formula 1 le mescole da asciutto selezionate per i Gran Premi di Spagna, Austria e Gran Bretagna, in programma nei tre fine settimana consecutivi compresi dal 21 giugno al 7 luglio prossimi. Le scelte effettuate dalla Pirelli sono state identiche a quelle dello scorso anno: le tre mescole più dure della gamma (C1, C2 e C3) sono state selezionate per Barcellona e Silverstone, quelle più morbide (C3, C4 e C5) per il Red Bull Ring.

Del resto, non poteva essere altrimenti, visto che le piste spagnola e inglese sono fra le più severe in termini di stress esercitato sui pneumatici grazie alle diverse curve ad alta velocità mentre quella austriaca – che si distingue per il minor numero di curve (10) e il tempo sul giro più breve di tutto il calendario iridato – ha caratteristiche abbastanza simili a quella di Montreal, dove appunto si corre con C3, C4 e C5.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA