Non ci sono state sorprese nelle scelte operate dalla Pirelli in vista del Gran Premio di Spagna, che si terrà a Barcellona nel weekend del 13-15 maggio. In quella che è una delle piste più impegnative del mondiale dal punto di vista degli pneumatici, caratterizzata da molti curvoni in appoggio che sottopongono a forte stress le gomme, Pirelli è andata sul sicuro e ha deciso di portare le tre mescole più dure della gamma, ovvero le soft, le medie e le hard.
Come sempre i team potranno scegliere dieci dei tredici set di pneumatici che avranno a disposizione. Il set riservato alla Q3 sarà ovviamente uno di soft, che chi non arriverà nell’ultima fase di qualifica sarà libero di utilizzare durante il Gran Premio. Per la gara dovranno invece essere conservati un set di gomme medie e uno di dure. Di questi due, almeno uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato durante la corsa.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.