F1 | Pietro Fittipaldi confermato tester della Haas

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 19 Febbraio 2021 - 15:31
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Pietro Fittipaldi confermato tester della Haas
P300
Home  »  F1News

Il brasiliano è stato confermato come pilota di riserva e Test Driver della Haas per il 2021

La Haas ha confermato Pietro Fittipaldi nel ruolo di Test Driver e pilota di riserva del team per la stagione 2021, la terza che il pilota brasiliano e il team statunitense vivranno insieme.

Pietro Fittipaldi è reduce dal suo esordio in Formula 1 avvenuto a fine 2020, quando è stato scelto dalla Haas per sostituire Romain Grosjean nelle ultime due Gran Premi stagionali a Sakhir e Abu Dhabi dopo lo spaventoso incidente del pilota francese nel Gran Premio del Bahrain; Fittipaldi si è comportato piuttosto bene in quelle due occasioni riuscendo ad arrivare al traguardo in entrambe le gare, rispettivamente in 17° e 19° posizione.

Haas

Gunther Steiner, Team Principal della Haas, si è espresso così sulla riconferma di Fittipaldi: “Siamo tutti felici di continuare il nostro rapporto con Pietro Fittipaldi. Il ruolo di collaudatore e pilota di riserva significa che potrebbe essere chiamato a guidare con brevissimo preavviso e questo si è rivelato essere il caso di Pietro in Bahrain alla fine del 2020. Nonostante l’esigenza di guidare con poco tempo per prepararsi, indubbiamente ha fatto un ottimo lavoro per noi, anche perché non aveva nemmeno provato prima la VF-20. Non si è fatto prendere dal momento, si è dimostrato paziente e alla fine ha fatto quello che gli era stato chiesto di fare: ha portato la macchina al traguardo in Bahrain e ad Abu Dhabi. Quell’esperienza di gara in prima persona servirà solo ad aggiungere valore in termini di ciò che porta alla squadra nel suo ruolo in questa stagione. Non vediamo l’ora di lavorare con Pietro e di averlo di nuovo con noi durante tutto l’anno”.

Queste le parole di Pietro Fittipaldi: “Sono molto felice di poter continuare per il terzo anno con l’Haas F1 Team. Sono grato a Gene (Haas) e Guenther (Steiner) per l’opportunità ancora una volta. Lavoro con gli ingegneri ormai da un paio d’anni e mi sento davvero come se fosse una grande famiglia alla Haas. È un grande piacere per me poter continuare a lavorare con il team. Le due gare che ho corso l’anno scorso mi hanno solo aiutato a guadagnare ancora più esperienza e sono sicuro che mi aiuteranno a essere in grado di contribuire di più alla squadra come risultato. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e sono davvero entusiasta di continuare il mio rapporto con Haas e di essere di nuovo con loro in Bahrain a marzo”.

Immagini: Twitter / Haas F1 Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA