Annuncio mattiniero a Suzuka per Gasly: farà coppia con Ocon dal prossimo anno
Pierre Gasly sarà un pilota Alpine dal 2023. Il francese, 26 anni, dopo 9 stagioni lascia il mondo Red Bull e si accasa con il team transalpino, nel quale farà coppia con Esteban Ocon dopo l’uscita di Fernando Alonso (direzione Aston Martin) e di Oscar Piastri (sarà in McLaren con Norris).
Le parole di Gasly: “Sono felice di unirmi alla famiglia Alpine e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1. Guidare per un team con radici francesi è speciale. Conosco la forza di Alpine avendo corso contro di loro negli ultimi anni e la loro ambizione è importante. Voglio ringraziare Red Bull perché questa è la fine di un’avventura lunga 9 anni. È grazie alla loro fiducia che sono diventato un pilota di Formula 1 e quello che abbiamo raggiunto con AlphaTauri negli ultimi anni è speciale. Guardando avanti, voglio dare il massimo ed usare la mia esperienza per lottare per i podi e contribuire alla lotta di Alpine per i campionati in futuro”.
Immagine: Alpine
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.