Finisce definitivamente la saga Piastri-McLaren-Alpine. L’australiano presente ai test post stagione
La diatriba tra Oscar Piastri, Alpine e McLaren è giunta definitivamente a conclusione con la notizia che il pilota australiano potrà svolgere i primi test con il team di Woking nella sessione di Abu Dhabi che seguirà all’ultimo GP del mondiale 2022.
La storia ha avuto inizio ad agosto, quando Piastri è stato annunciato da Alpine al posto del partente Fernando Alonso con l’australiano, pilota dell’Academy, che ha incredibilmente risposto che non avrebbe corso per il team transalpino. La questione è andata avanti a lungo fino a quando non è stato il Contract Recognition Board della FIA a sancire che l’unico contratto valido per la prossima stagione era quello stipulato con McLaren.
I due team, sin dalla chiusura della diatriba contrattuale, hanno discusso il momento del rilascio di Piastri, trovando appunto un accordo per far sì che il giovane australiano possa percorrere i primi chilometri con il suo nuovo team già nel 2022.
A confermare la notizia è stato direttamente Otmar Szafnauer. Piastri non sarà comunque l’unico pilota a conoscere il suo nuovo team. Alonso guiderà infatti con Aston Martin, Gasly con Alpine e De Vries sarà al volante dell’AlphaTauri.
Immagine: Media Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.