Il messicano sarà di nuovo in pista dopo aver saltato i due GP a Silverstone
Nella mattinata di oggi la Racing Point ha ufficializzato che Sergio Perez è risultato negativo al test per il coronavirus e dunque potrà tornare al volante della sua vettura #11 fin da domani nella prima sessione di libere a Barcellona. Il team con base a Silverstone ha comunicato che: “La FIA ha confermato che Checo può tornare nel paddock della F1 e guiderà per il team questo weekend nel GP di Spagna.”
Già ieri il pilota messicano aveva rilasciato delle dichiarazioni in vista di un probabile ritorno in gara: “Sicuramente mi è mancato essere al volante ed è stato difficile guardare le gare dall’esterno. Non vedo l’ora di tornare in pista, sperando che questo avvenga questo weekend. Per fortuna ho solo avuto sintomi leggeri, quindi sono stato in grado di allenarmi in modo da essere sicuro di poter tornare subito di nuovo in macchina. Sono contento inoltre che avessi con me il mio tablet per tenermi di buon umore.”
Sergio Perez era risultato positivo al coronavirus per la prima volta giovedì 30 luglio a poche ore dalla prima sessione di libere per il GP di Gran Bretagna, un esito che aveva costretto il team inglese a chiamare in fretta e furia Nico Hülkenberg per sostituirlo in una gara che il pilota tedesco poi non è riuscito nemmeno a iniziare a causa di un problema tecnico. Una settimana più tardi, in vista del GP del 70° anniversario sempre a Silverstone, Perez era risultato ancora una volta positivo al Covid-19 costringendo la Racing Point alla riconferma di Hülk per una seconda gara. Oggi finalmente dopo due settimane di test positivi e isolamento l’ok per ritornare in gara nel GP di Spagna.
Immagine: twitter.com/SChecoPerez
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.