F1 | Perez negativo al Covid-19, ritorna al volante in Spagna

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gabriele Dri @NascarLiveITA
13 Agosto 2020 - 11:25
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Il messicano sarà di nuovo in pista dopo aver saltato i due GP a Silverstone

Nella mattinata di oggi la Racing Point ha ufficializzato che Sergio Perez è risultato negativo al test per il coronavirus e dunque potrà tornare al volante della sua vettura #11 fin da domani nella prima sessione di libere a Barcellona. Il team con base a Silverstone ha comunicato che: “La FIA ha confermato che Checo può tornare nel paddock della F1 e guiderà per il team questo weekend nel GP di Spagna.”

Già ieri il pilota messicano aveva rilasciato delle dichiarazioni in vista di un probabile ritorno in gara: “Sicuramente mi è mancato essere al volante ed è stato difficile guardare le gare dall’esterno. Non vedo l’ora di tornare in pista, sperando che questo avvenga questo weekend. Per fortuna ho solo avuto sintomi leggeri, quindi sono stato in grado di allenarmi in modo da essere sicuro di poter tornare subito di nuovo in macchina. Sono contento inoltre che avessi con me il mio tablet per tenermi di buon umore.”

Sergio Perez era risultato positivo al coronavirus per la prima volta giovedì 30 luglio a poche ore dalla prima sessione di libere per il GP di Gran Bretagna, un esito che aveva costretto il team inglese a chiamare in fretta e furia Nico Hülkenberg per sostituirlo in una gara che il pilota tedesco poi non è riuscito nemmeno a iniziare a causa di un problema tecnico. Una settimana più tardi, in vista del GP del 70° anniversario sempre a Silverstone, Perez era risultato ancora una volta positivo al Covid-19 costringendo la Racing Point alla riconferma di Hülk per una seconda gara. Oggi finalmente dopo due settimane di test positivi e isolamento l’ok per ritornare in gara nel GP di Spagna.

Immagine: twitter.com/SChecoPerez

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Perez
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI