Brembo

F1 | Pérez, a Monaco danni per 3 milioni di euro secondo Helmut Marko

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Maggio 2024 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Pérez, a Monaco danni per 3 milioni di euro secondo Helmut Marko

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP MonacoGran Premi

L’incidente del primo giro a Montecarlo costerà caro a Red Bull. I danni sono ingenti e avranno ripercussioni

L’incidente di Montecarlo nel quale la Red Bull di Sergio Pérez è rimasta gravemente danneggiata costerà caro al team austriaco. Secondo Helmut Marko, Red Bull dovrà affrontare una spesa fino a 2.5 milioni di sterline, l’equivalente di circa 3 milioni di euro, per i danni riportati dalla RB20 del messicano.

Dopo essere stato toccato nell’angolo posteriore destro dalla Haas di Magnussen, Pérez è finito violentemente con la fiancata sinistra contro il guardrail, oltretutto con la monoposto del danese che ha dato un’ulteriore spinta contro le protezioni. Rimbalzata in pista, la Red Bull è finita dall’altra parte colpendo anche la seconda Haas di Hulkenberg, che cercava di passare scampando il contatto senza riuscirci.

“Ci è costato tra i due e i tre milioni di euro” ha detto Marko al magazine Red Bull Speed Week. “Questo è ovviamente uno svantaggio serio a causa del limite di budget, perché tali danni influiscono sul budget per lo sviluppo.”

Con le squadre limitate a un budget massimo di 140,4 milioni di dollari, i danni subiti potrebbero portare Perez a incorrere in penalità più avanti nella stagione visto il numero limitato di componenti. “Non sappiamo ancora se cambio e motore sono danneggiati irreparabilmente, l’incidente potrebbe anche comportare penalità aggiuntive se dobbiamo superare la quota consentita” ha detto Marko.

I commissari non hanno investigato sull’incidente, con Marko che ovviamente ha sollevato da colpe il suo pilota. “Perez era sulla traiettoria corretta, Magnussen è stato ottimista. Ma dobbiamo accettare le cose come sono andate, il rischio di tali incidenti esiste e dobbiamo sostenere quindi i costi”.

Christian Horner, il Team Principal di Red Bull, ha invece commentato così: “Magnussen avrebbe dovuto dare più spazio. Non solo ha danneggiato la sua auto, ma ha anche colpito la nostra: fortunatamente Checo ne è uscito illeso, che è la cosa più importante”.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | GP CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Citta del Messico
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live