Simone Resta via dalla Ferrari. Dopo oltre vent’anni sarà al fianco di James Allison in Mercedes
Le voci sulle eventuali migrazioni di tecnici Mercedes verso Maranello al seguito di Lewis Hamilton, al momento, restano tali eccezion fatta per Loic Serra, già in direzione Emilia Romagna prima dell’annuncio dell’inglese. È invece certezza da stamane il fatto che, dopo un lungo tira e molla e avventure presso Alfa Romeo e Haas, Simone Resta lascerà Maranello in direzione Brackley.
Dopo oltre vent’anni di permanenza in Ferrari, con due parentesi nel team elvetico (2018/2019) e in quello americano (2021/2024) Resta ha infatti deciso di muoversi verso l’Inghilterra, dove diventerà a partire dal 2025 collaboratore diretto di James Allison (altro ex Ferrari) nel team guidato da Toto Wolff. Il suo nuovo ruolo sarà quello di Strategic Development Director.
Oltre a Resta, si sposterà a Brackley anche Enrico Sampo, che in Ferrari si occupava della parte simulazioni e che assumerà il ruolo di Head of Performance Software Applications.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.