F1 | Per Force India 150° GP all’attacco ad Abu Dhabi

F1GP Abu DhabiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Novembre 2015 - 10:00
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Se ricordate l’inizio dell’anno, i dubbi sulle possibilità della Force India di condurre una stagione ‘normale’ erano molti. Problemi finanziari, vettura in ritardo. Sembrava, insomma, l’anticamera del declino.

Dopo 18 gare e il gran finale di Abu Dhabi, la stessa Force India ha già matematicamente conquistato il quinto posto nel mondiale costruttori, ovvero il miglior risultato in otto stagioni di partecipazione al mondiale di Formula 1. Una trasformazione notevole in un’era in cui progredire è difficilissimo, visti i limiti imposti dalla Federazione riguardo i test.

Nonostante questo, nella seconda parte di stagione e specialmente nelle ultime otto gare, Force India ha conquistato la bellezza di 81 punti, che le hanno assicurato appunto la quinta piazza iridata nella classifica a squadre.

Questo fa sì che l’appuntamento di Abu Dhabi possa essere affrontato con tranquillità, senza pressioni e con l’obiettivo di spingere al massimo per ottenere il massimo possibile senza preoccupazioni.

Vijay Mallya punta al 2016 con ottimismo: “Per tutta la stagione ho detto quanto ero orgoglioso del mio team. 81 punti nelle ultime otto gare è il nostro miglior risultato, siamo stati competitivi in ogni gara. Considerato che il regolamento sarà stabile nel 2016, c’è tutto per credere che potremo mantenerci in forma durante l’inverno e portare tutta questa positività nella nuova stagione. Questo weekend è un’altra opportunità per dimostrare quanto siamo andati lontani. Il nostro obiettivo sarà quello di qualificarci nei primi dieci e aggiungere altri punti al nostro bottino.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO