Paul Hembery ha dichiarato che la Pirelli e i piloti di F1 avranno bisogno di una migliore comunicazione, per impostare al meglio lo sviluppo delle gomme in ottica 2016 ed evitare troppi conflitti. Pirelli vuole che i piloti capiscano di più dei processi di evoluzione della gomma e che abbiano spazio per dire la loro in questi processi.
“I piloti devono essere coinvolti nei test e devono avere un’ampia comprensione di quello che è stato fatto e perché viene fatto” ha dichiarato Hembery.
“Abbiamo un elemento di comunicazione da sviluppare e con i piloti in passato non lo abbiamo fatto, e non li abbiamo usati per i test, quindi adesso per noi è importante poter avere qualche top driver da coinvolgere in questi test, perché hanno bisogno di capire che cosa stia succedendo, e perché”.
“Abbiamo bisogno di 4.000, 5.000 chilometri da percorrere” ha continuato Hembery “e avremo bisogno di quattro o cinque team per questo. Abbiamo bisogno di una giornata di test molto lunga e abbiamo bisogno di farla anche per ottenere quella nuova mescola super-supersoft, e per controllare l’integrità delle mescole e assicurarci che siano stabili per la prossima stagione. Dobbiamo farlo per motivi di sicurezza”.



![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)




