Il pilota inglese è stato allertato dalla scuderia di Woking per questo weekend
Con la situazione della scorsa settimana riguardo a Sérgio Pérez, la McLaren ha deciso di mettere le mani avanti e correre ai ripari.
Il team principal Andreas Seidl ha deciso di condividere i piloti di riserva con la Mercedes, ma entrambi i piloti sono momentaneamente indisponibili.
Stoffel Vandoorne è attualmente impegnato a Berlino dove sta svolgendo le ultime gare della stagione 2019/2020, mentre Esteban Gutiérrez dovrebbe percorrere 300 km a bordo di una vettura di Formula 1, per riattivare la Superlicenza che gli è scaduta da tempo.
Anche per questo motivo la Racing Point ha dovuto optare per l’ingaggio di Nico Hülkenberg, nonostante Toto Wolff avesse consigliato Gutiérrez alla scuderia di Lawrence Stroll.
La scuderia di Woking è quindi attualmente sprovvista di un eventuale sostituto per i propri piloti, e non vorrebbe trovarsi scoperta nell’eventualità che uno fra Carlos Sainz e Lando Norris possa, per qualsiasi motivo, non prendere parte al GP di Silverstone di questo weekend.
Ecco perché la McLaren ha deciso di allertare Paul Di Resta, ex pilota con trascorsi in Formula 1.
Dal 2010 al 2013 è stato pilota della Force India (nel 2010 prese parte solo ad alcune sessioni di prove libere).
Recentemente Di Resta è salito a bordo della Williams FW40 per sostituire Felipe Massa nel Gran Premio di Ungheria 2017.
Per il resto, il pilota inglese è impegnato con la crew di Sky UK in qualità di commentatore ed intervistatore per il canale Sky Sports F1.
Immagini: formula1.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.