Il ventenne estone prenderà il posto di Jack Doohan come pilota di riserva di Alpine nel 2025, dopo la promozione dell’australiano nella line up del team francese
Novità in casa Alpine in vista della prossima stagione. Con la promozione di Jack Doohan a pilota titolare per il 2025, il quale completerà la line up affiancando Pierre Gasly, la squadra francese ha annunciato Paul Aron come nuovo pilota di riserva per il prossimo anno. Per il ventenne di Tallinn si tratta di un ulteriore passo nel mondo della Formula 1 dopo aver fatto parte di Mercedes da luglio del 2019 fino ad ora.
L’estone classe 2004 è attualmente quarto nella classifica di Formula 2 ed è ancora matematicamente in lizza per poter conquistare il titolo. Quest’anno il pilota baltico ha registrato sette podi, senza però riuscire mai a salire sul gradino più alto. Nelle qualifiche di ieri ha invece marcato la pole position che gli permetterà di partire davanti a tutti nella gara di domani.
“Siamo molto contenti di vedere Paul unirsi come pilota di riserva di Alpine per il 2025 – ha commentato Flavio Briatore, Consigliere Esecutivo di Alpine -. C’è un cambio generazionale in Formula 1 al momento, e vediamo tanti giovani piloti entrare nello sport e impressionare da subito. Crediamo che Paul sia uno dei migliori talenti e non vediamo l’ora di aiutarlo nel percorso per farlo diventare pilota di F1″.
“È davvero speciale entrare a far parte di Alpine – ha detto Paul Aron -. Questo è chiaramente un gran posto in cui trovarsi per qualsiasi giovane pilota e sono davvero felice che Flavio e Oliver (Oakes) mi abbiano dato questa opportunità. Prima del 2025 e del duro lavoro che dovrò affrontare come pilota di riserva, devo concentrarmi sulle tappe finali del campionato di F2 e darò il mio meglio per conquistare il titolo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e continuare il mio percorso nel motorsport”.
Immagine di copertina: Alpine F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.