F1 | Pato O’Ward nuovamente al volante della McLaren nelle libere del GP di Città del Messico

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Maggio 2025 - 18:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Pato O’Ward nuovamente al volante della McLaren nelle libere del GP di Città del Messico
P300

Per il quarto anno consecutivo il pilota messicano di McLaren disputerà una sessione di libere di F1 dedicata ai giovani piloti

Con largo anticipo sulla tabella di marcia, la McLaren ha annunciato chi sarà uno dei piloti al volante della MCL39 che al momento sta conducendo entrambe le classifiche di Formula 1 2025. Quello di Pato O’Ward non è un nome nuovo nell’ambiente in quanto il pilota papaya in IndyCar ha già avuto tre occasioni per guidare una vettura di F1 durante un evento ufficiale.

Il 26enne ha ricevuto come regalo (il suo compleanno è stato due giorni fa, ndr) la possibilità di disputare ancora una volta le Prove Libere 1 davanti al proprio pubblico di casa, in occasione del Gran Premio di Città del Messico, come già accaduto nel 2024.

Per il pilota di Monterrey – attualmente quarto nella classifica di IndyCar con un podio all’attivo – sarà comunque la quarta sessione disputata in un weekend ufficiale, dopo aver fatto il suo esordio ad Abu Dhabi nel 2022 ed essersi replicato sempre a Yas Marina anche l’anno seguente.

“Sono entusiasta di tornare anche quest’anno in macchina per le FP1 della mia gara di casa in Messico – ha commentato Pato O’Ward -. I tifosi di Città del Messico sono stati incredibili l’ultima volta ed è stata una grande sensazione quella di estrarre il massimo dal programma che il team aveva pianificato. Non vedo l’ora di ripetermi quest’anno, lavorando con Zak, Andrea e tutto il team”.

Siamo felici di confermare che Pato O’Ward parteciperà alle FP1 del GP di Città del Messico 2025, avendo la possibilità di spendere tempo di valore al volante della MCL39 – ha dichiarato il Team Principal Andrea Stella -. Pato ha dato un grande contributo lo scorso anno e continua a impressionare in IndyCar, rendendolo un pilota adatto per disputare le Prove Libere 1. Ciò gli fornirà ulteriore conoscenze in quanto continuerà ad essere disponibile come nostro pilota di riserva per il secondo anno, assicurandoci una vasta scelta di piloti da cui scegliere in caso di bisogno”.

Immagine di copertina: Arrow McLaren / X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA